Una canzone pop

Divertente e fresco, questo album contiene le canzoni scritte da Pierdavide Carone prima e durante l'esperienza di Amici.
Se c'è qualcuno che si è interessato alla vita privata dell'autore, vorrei chiedere: questo ragazzo ha avuto problemi di salute? la sua conoscenza dell'ambiente sanitario sembra piuttosto accurata, oltre che tema ricorrente.
E' proprio nella ballata dell'ospedale che si notano le più volte ricordate affinità con Rino Gaetano (lo so che molti discordano, ma proviamo a dargli tempo e fiducia), mentre in Jenny c'è una rivisitazione del vecchio folk. Il ragazzo non sembra digiuno di cultura musicale, insomma, ed è dotato.
Per chi mi ricordava che è anche autore del testo vincitore a Sanremo, non brillante per la verità, vorrei dire che nonostante l'idiozia -o forse a causa di questa- certe trovate sono già diventate proverbiali tra la gente comune. Sì, sto parlando proprio dell' "in tutti i luoghi in tutti i laghi". E' una cretinata, siamo tutti concordi: però lo sento citato in reparto, sul treno, per strada. Significa che è rimasto nella mente della massa, è non è poco.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le conseguenze dell'amore

Blade Runner 2049

La finestra di Orfeo - Orpheus no mado