Matrimonio


Recentemente moltissime mie amiche e colleghe hanno deciso di convolare a giuste nozze... immagino sia un segno del tempo che passa! Mi sono perciò sentita ispirata nel cominciare una piccola divertente collezione di abiti da sposa.
Questo, di gusto decisamente romantico, è uno dei miei preferiti e me lo immagino con corsetto semirigido di seta plissettata con laterali a spina di pesce e gonna conica con la parte inferiore di broccato color crema bordato di raso e, sopra, una cascata della stessa seta del corsetto, che produca onde morbide e naturali lungo l'incisura, chiusa sull'anca destra da una doppia fila di perle. Sul seno, un fiore fresco: una cattleya o un giglio di Casablanca (non gigante!); coprispalla per la cerimonia in organza di seta e pizzo antico per il velo. Sì, a me il velo piace... che dire, sono tradizionale! Ma non troppo: niente bianco, tutto avorio per la seta e crema per il broccato e le scarpe.

Commenti

  1. Soffro di una forte allergia: "la matrimonite" (anzi visto che finisce in ite...sarà un'infiammazione, mi corregga dottore ^_^)
    Però, guardare ed ammirare, gli abiti da sposa mi diverte molto!
    Effettivamente preferisco anch'io l'avorio,è un colore più soft ed armonioso.
    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le conseguenze dell'amore

Blade Runner 2049

La finestra di Orfeo - Orpheus no mado